La stagione sciistica è ufficialmente iniziata e noi amanti della neve già solchiamo le piste appena battute. Scommetto che avete già scelto una bella attrezzatura e l’abbigliamento più trendy da sfoggiare con le amiche. Ma avete pensato proprio a tutto?
Che cosa succede se sciando vi scappa la pipì?
Noi donne dobbiamo affrontare situazioni spesso scomode e talvolta spiacevoli, peggio ancora quando i servizi igienici sono poco puliti o del tutto assenti. Se siamo fortunate ci troviamo vicino ad un rifugio, quindi possiamo fermarci, sganciare gli sci, scendere le scale ghiacciate per i bagni ed attendere in fila. Dentro la toilette, inizia un’operazione che solo chi ha provato può immaginare e quando abbiamo finito è tanto se siamo riuscite a non bagnarci e a non sporcare la tuta.
Come istruttrice di snowboard mi capita spesso di dover interrompere la lezione perché a turno le ragazze devono fermarsi.
Come si sa una tappa al rifugio, dopo ore trascorse sugli sci, è necessaria, però in poche sanno che tutto potrebbe essere semplificato con movimenti semplici e veloci anche indossando la tuta o la salopette.
Da quest’anno anche in Italia è possibile trovare il P-Mate, l’accessorio fashion che consente di fare comodamente la pipi senza spogliarsi, senza sporcarsi e senza infettarsi.
Ci sono diversi prodotti a supporto della minzione femminile e tra tutti ho scelto P-Mate; lo uso quando mi alleno perché lo trovo igienico, pratico e discreto. A differenza di altri prodotti presenti sul mercato P-Mate è ergonomico, studiato per meglio adattarsi alle linee del corpo femminile.
E’ un dettaglio non indifferente visto che P-Mate, non essendo un cono, non fa cadere la pipì sui piedi e non obbliga a posizioni difficili come cavalcare il water.
Da quando l’ho scoperto non me ne separo mai. Lo posso tenere comodamente in tasca ed utilizzarlo anche quando i bagni non sono a portata di mano.
E’ diventato un mio portafortuna e lo porterò con me ai giochi olimpici invernali a Sotsji (Russia) nel 2014.
Un, due, tre…P-Mate: utilizzo in 3 semplici passi.
1. Apri il P-Mate, premi delicatamente sulla parte superiore e sul triangolo posteriore lungo i tratti pieghevoli: otterrai una barchetta.
2. Slaccia o abbassa i pantaloni. Con gonne e pantaloncini sposta lateralmente lo slip. Posiziona l’apertura grande del P-Mate direttamente sotto l’area del flusso.
3. Piega leggermente le ginocchia e spingi indietro il bacino in modo che il beccuccio del P-Mate sia rivolto verso il basso. Rilassati e lascia che la natura segua il suo corso…
Dopo l’uso getta il P-Mate nel cestino.